All'interno del
Social Media Week, la
School of Management del Politecnico di Milano e
Netcomm,
Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, hanno presentato i dati relativi all'
e-commerce in Italia. Gli utenti che comprano abitualmente beni in internet sono circa
8 milioni, con un incremento di circa un milione di utenti rispetto a quanto rilevato nel 2009 ed un giro d'affari stimato in
6,5 miliardi di Euro.
Roberto Liscia, presidente Netcomm, ha commentato queste cifre affermando che "coloro che acquistano online hanno un livello di soddisfazione talmente elevato che continuano a farlo sempre di più e man mano riescono a contagiare altri in un mondo che è sempre più collegato e connesso".
Uno dei fattori che hanno contribuito a questo incremento nel numero di utenti è da ricercarsi anche nella diffusione di "
Facebook,
Twitter e tutti i siti in cui le persone entrano alla ricerca di relazione, informazione e svago e poi acquisiscono una dimestichezza tale da superare il divario tecnologico e quindi anche la sfiducia nel mezzo", ha continuato Liscia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.