Microsoft riapre ancora una volta con Yahoo

Secondo il New York Times, Microsoft e Yahoo potrebbero formare una partnership o una joint venture per il mercato della pubblicità  legata alle ricerche su internet per far concorrenza a Google. Nel frattempo Yahoo sonda anche altre strade.

Autore: F. Merli

Microsoft ha annunciato di aver proposto a Yahoo un'offerta alternativa all'acquisizione, ma la mossa non sembra destinata ad incontrare il favore del finanziere miliardario Carl Icahn, secondo quanto riferito da una fonte a lui vicina. Icahn lo scorso giovedì ha lanciato una campagna per cambiare il consiglio di amministrazione di Yahoo con membri disponibili a riaprire le trattative con Microsoft, dicendo che Yahoo aveva agito in modo irrazionale rifiutando l'offerta da 47,5 miliardi di dollari avanzata dal gigante dell'informatica.
Secondo il New York Times, Microsoft e Yahoo potrebbero formare una partnership o una joint venture per il mercato della pubblicità  legata alle ricerche su internet per far concorrenza a Google, che domina questo settore con una fetta di mercato decisamente superiore a quella controllata da Yahoo e Microsoft messe insieme.
Icahn, invece, non vuole vedere Yahoo finire in qualche tipo di joint venture con Microsoft e non si farà  usare per spingere Yahoo in quel senso.
Da parte sua Yahoo continua a negoziare con Google su una partenrship nel settore pubblicitario, e un accordo potrebbe arrivare anche entro questa settimana, secondo quanto riferito giovedì scorso da una fonte vicina alle trattative. Yahoo ieri ha detto sta considerando una serie di opzioni e continua ad essere "...aperta a perseguire qualsiasi operazione che sia nell'interesse dei suoi azionisti". 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.