Microsoft ha annunciato di aver proposto a
Yahoo un'offerta alternativa all'acquisizione, ma la mossa non sembra destinata ad incontrare il favore del finanziere miliardario
Carl Icahn, secondo quanto riferito da una fonte a lui vicina. Icahn lo scorso giovedì ha lanciato una campagna per cambiare il consiglio di amministrazione di Yahoo con membri disponibili a riaprire le trattative con Microsoft, dicendo che Yahoo aveva agito in modo irrazionale rifiutando l'offerta da 47,5 miliardi di dollari avanzata dal gigante dell'informatica.
Secondo il
New York Times, Microsoft e Yahoo potrebbero formare una partnership o una joint venture per il mercato della pubblicità legata alle ricerche su internet per far concorrenza a Google, che domina questo settore con una fetta di mercato decisamente superiore a quella controllata da Yahoo e Microsoft messe insieme.
Icahn, invece, non vuole vedere Yahoo finire in qualche tipo di joint venture con Microsoft e non si farà usare per spingere Yahoo in quel senso.
Da parte sua
Yahoo continua a negoziare con
Google su una partenrship nel settore pubblicitario, e un accordo potrebbe arrivare anche entro questa settimana, secondo quanto riferito giovedì scorso da una fonte vicina alle trattative. Yahoo ieri ha detto sta considerando una serie di opzioni e continua ad essere "...aperta a perseguire qualsiasi operazione che sia nell'interesse dei suoi azionisti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.