BitCity.it

Apple taglia i prezzi delliPad 1

Dopo l'annuncio di iPad 2, Apple ha annunciato un taglio sui prezzi della prima versione del suo tablet. Ecco i prezzi che verranno applicati alle varie versioni di iPad.

Autore: Redazione mobile Computing

Apple taglia i prezzi delliPad 1
In attesa del 25 marzo prossimo, quando iPad 2 arriverà  in Europa, Apple ha provveduto a dei tagli di prezzo sulla sua prima generazione di tablet.
Questa strategia commerciale era già  stata attuata tempo addietro anche per iPhone. La ragione di questi sconti è facile da individuare: puntare ad esaurire le scorte rimanenti del dispositivo spingendo gli acquirenti ad un acquisto più conveniente.
ipad-1.jpgPer quanto riguarda la versione WiFi di iPad, il prezzo del modello da 16 GB passa da 499 Euro a 389, quello da 32 GB da 599 a 479 Euro e infine la versione da 64 GB passa da 699 Euro a 579.
Le versioni del tablet dotate di WiFi e modulo 3G costano invece 499 Euro il modello da 16 GB, 599 Euro quello da 32 GB e infine il modello da 64 GB costa 699.
Per quanto riguarda invece il prezzo di lancio di iPad 2 è assolutamente in linea con quello applicato al lancio della prima generazione. Infatti la versione WiFi oscillerà  a seconda dello storage offerto da un prezzo di 499 Euro a 699 Euro, mentre la versione WiFi 3G da 629 Euro a 829 Euro.

Visualizza la versione completa sul sito