▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPad 2, tutto quello che c'è da sapere

Steve Jobs ha lanciato ieri il nuovo iPad 2. Caratterizzato da un design più sottile e leggero, sarà  disponibile anche in versione bianca. In Italia arriverà  il 25 marzo.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 03/03/2011

Dopo la presentazione di ieri, analizziamo più da vicino la nuova generazione di iPad e vediamo soprattutto cosa c'è di nuovo.
La prima novità  che salta subito all'occhio è che il nuovo iPad 2 ha un design rinnovato ed è più sottile del 33% e fino al 15% più leggero rispetto alla versione precedente: 8,8 mm contro 13,4 mm della versione precedente, quindi addirittura più sottile dell'iPhone 4. 
ipad-2-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-2.jpg
Altre novità  sono il processore A5 dual-core di Apple; e le due videocamere, una VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e una posteriore per video HD a 720p. 
La funzione Photo Booth consente di utilizzare degli effetti visivi, tra cui otto effetti fotografici speciali come Squeeze, Twirl e Kaleidoscope, alle immagini scattate dall'iPad.

ipad-2-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-4.jpg
 iPad 2 è dotato di iOS 4.3, l'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, e di Personal Hotspot che consente di condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi.
Tra le altre funzioni dell'iPad 2 troviamo un giroscopio integrato, supporto HSUPA, e HDMI Video Mirroring che consente il mirroring dello schermo dell'iPad su un televisore HDTV con un adattatore opzionale.
Il dispositivo conserva invece lo schermo LCD retroilluminato LED da 9,7" e continua a garantire un'autonomia della batteria fino a 10 ore.
Il nuovo iPad 2 sarà  disponibile in due colorazioni, nero e bianco e sarà  venduto con la custodia  Smart Cover, disponibile in diversi colori e fatta di poliuretano o cuoio finissimo.
Prezzi della custodia: 39 dollari per la versione in poliuretano e 69 per quella in cuoio. 
La Smart Cover ha una funzione molto particolare: in pratica attiva automaticamente l'iPad 2 quando viene aperta, lo mette in standby quando la si chiude. Inoltre ha un rivestimento internoin morbida microfibra per aiutare a mantenere pulito il display e si può piegare diventando una base comoda per scrivere o guardare video.
La versione RED della Smart Cover ha anche un intento benefico: infatti sosterrà  il Global Fund nella lotta all'HIV/AIDS inAfrica.

ipad-2-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-1.jpg
"Con più di 15 milioni di unità  vendute, iPad ha definito una categoria del tutto nuova di dispositivi mobili," ha dichiarato ieri Steve Jobs, CEO di Apple, nel corso della presentazione. "Mentre gli altri stanno ancora cercando di copiare l'iPad di prima generazione, noi presentiamo l'iPad 2, che alza ancora di più l'asticella della competizione e probabilmente li costringerà  a rivedere i loro piani."

ipad-2-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-5.jpg
Apple ha presentato anche due nuove app: iMovie e Garage Band specificatamente pensate per iPad, entrambe disponibili sull'App Store a 4.99 dollari l'una
iMovie consente di girare e montare video direttamente dall'iPad e pubblicarli su YouTube, Facebook, Vimeo e sulla loro galleria MobileMe; si possono inoltre guardarli su iPod,iPhone o iPad, ma anche sul televisore HDTV tramite AirPlay e Apple TV. Garage Band, invece, trasforma l'iPad in un vero e propriostudio di registrazione.

ipad-2-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-6.jpg
Prezzi e disponibilità  
iPad 2 con Wi-Fi sarà  disponibile dall'11 marzo con prezzi che variano dai 499 ai 829 dollari. Eccoli nello specifico:499 dollari per il modello da 16GB, 599 dollari per il modello da 32GB 699 dollari per il modello da 64GB. 
iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà  disponibile a un prezzo di pari a 629 dollari per il modello da 16GB, 729 dollari per il modello da 32GB e 829 dollari per il modello da 64GB. 
iPad 2 con Wi-Fi + 3G compatibile con la rete Verizon sarà  disponibile solo negli Stati Uniti a un prezzo di vendita pari a 629 dollari per il modello da 16GB, 729 dollari per il modello da 32GB e 829 dollari per il modello da 64GB.

In Italia sarà  disponibile dal 25 marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: