Amazon, Kindle costerà  meno grazie alla pubblicità 

Amazon ha provveduto ad un taglio del prezzo di Kindle. Ben 25 dollari in meno, grazie all'applicazione pubblicitaria AdMash che sarà  installata di default sui dispositivi scontati.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Amazon ha prodisposto un taglio del prezzo di ben 25 dollari su Kindle, l'e-reader commercializzato dal famoso portale web. In seguito a questo sconto il dispositivo sarà  disponibile al prezzo di 114 dollari. Chiaramente con questa strategia Amazon punta a rendere ancora più competitivo in termini di prezzo il proprio dispositivo nei confronti della concorrenza dei tablet.
I dispositivi Kindle che verranno scontati porteranno preinstallata AdMash, applicazione pubblicitaria che consentirà  agli utenti di salvare come screensaver inserzioni pubblicitarie considerate interessanti o particolarmente gradevoli. In pratica un buono sconto sul dispositivo, in cambio di un e-reader personalizzato con advertising.
Questa di Amazon potrebbe essere una strategia di marketing vincente: un taglio del prezzo potrebbe portare a migliori vendite, mentre l'introduzione dell'applicazione pubblicitaria potrebbe fare gola a nuovi inserzionisti che potrebbero così contare su un target ancora più ampio.
Amazon ha specificato che questa offerta applicata a Kindle sarà  valida solo per il mercato statunitense e non verrà  portata in Europa, dove il prezzo dell'e-reader rimarrà  invariato.



Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.