▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Amazon, Kindle costerà  meno grazie alla pubblicità 

Amazon ha provveduto ad un taglio del prezzo di Kindle. Ben 25 dollari in meno, grazie all'applicazione pubblicitaria AdMash che sarà  installata di default sui dispositivi scontati.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 12/04/2011

Amazon ha prodisposto un taglio del prezzo di ben 25 dollari su Kindle, l'e-reader commercializzato dal famoso portale web. In seguito a questo sconto il dispositivo sarà  disponibile al prezzo di 114 dollari. Chiaramente con questa strategia Amazon punta a rendere ancora più competitivo in termini di prezzo il proprio dispositivo nei confronti della concorrenza dei tablet.
I dispositivi Kindle che verranno scontati porteranno preinstallata AdMash, applicazione pubblicitaria che consentirà  agli utenti di salvare come screensaver inserzioni pubblicitarie considerate interessanti o particolarmente gradevoli. In pratica un buono sconto sul dispositivo, in cambio di un e-reader personalizzato con advertising.
Questa di Amazon potrebbe essere una strategia di marketing vincente: un taglio del prezzo potrebbe portare a migliori vendite, mentre l'introduzione dell'applicazione pubblicitaria potrebbe fare gola a nuovi inserzionisti che potrebbero così contare su un target ancora più ampio.
Amazon ha specificato che questa offerta applicata a Kindle sarà  valida solo per il mercato statunitense e non verrà  portata in Europa, dove il prezzo dell'e-reader rimarrà  invariato.

kindle-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: