Amazon ha prodisposto un taglio del prezzo di ben
25 dollari su
Kindle, l'e-reader commercializzato dal famoso portale web. In seguito a questo sconto il dispositivo sarà disponibile al prezzo di
114 dollari. Chiaramente con questa strategia Amazon punta a rendere ancora più competitivo in termini di prezzo il proprio dispositivo nei confronti della concorrenza dei tablet.
I dispositivi Kindle che verranno scontati porteranno preinstallata
AdMash, applicazione pubblicitaria che consentirà agli utenti di salvare come
screensaver inserzioni pubblicitarie considerate interessanti o particolarmente gradevoli. In pratica un buono sconto sul dispositivo, in cambio di un e-reader personalizzato con advertising.
Questa di Amazon potrebbe essere una strategia di marketing vincente: un taglio del prezzo potrebbe portare a migliori vendite, mentre l'introduzione dell'applicazione pubblicitaria potrebbe fare gola a
nuovi inserzionisti che potrebbero così contare su un target ancora più ampio.
Amazon ha specificato che questa offerta applicata a Kindle sarà valida
solo per il mercato statunitense e
non verrà portata in Europa, dove il prezzo dell'e-reader rimarrà
invariato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.