àˆ stato presentato al Fuorisalone di Milano
Folded Leaf il nuovo prototipo di telefono cellulare realizzato dalla cinese
Huawei. Per il momento il prototipo resta, appunto, solo un prototipo e non verrà prodotto, ma rappresenta un nuovo punto di partenza per lo sviluppo di dispositivi tecnologici che fondono
ergonomia e
design moderno.
la forma leggermente curva, a differenza degli
smartphone attualmente sul mercato, segue le curve del volto umano collegando perfettamente bocca e orecchio e una volta messo in tasca si adatta bene alla forma della gamba.
La linea sinuosa, inoltre
protegge lo schermo dal contatto con i piani di appoggio. L'uso è
semplice e
immediato grazie al display
Oled con visibilità potenziata e ai tasti ampi.
Coniugando tecnologia all'avanguardia e design elegante, Hauwei vuole raggiungere tutta quella fetta di mercato che non è disposta a spendere cifre esorbitanti per lo smartphone di ultima generazione, senza tuttavia mirare alla concorrenza con i big del settore (Apple, Samsung, ecc.).
Folded Leaf è dotato di
fotocamera e di porta Usb attraverso la quale traferire dati, ricaricare il telefono e connettere l'auricolare.
Al momento non si conosce ancora il prezzo di questo dispositivo, ma se dovesse essere abbordabile come promette potrebbe essere una valida alternativa ai supporti di categoria superiore.