MySpace è in saldo, troppo forte la concorrenza di Facebook

Murdoch svende MySpace: il social network ha risentito troppo dell'aggressività  di Facebook ed è in calo costante.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Rupert Murdoch il 122° uomo più ricco del mondo mette in vendita, anzi in svendita il social network MySpace.
Acquistato nel 2005 per 580 milioni di dollari ora MySpace è tornato sul mercato per "soli" 100 milioni di dollari. Le offerte quindi non tarderanno ad arrivare, e anzi secondo il Wall Street Journal ce ne sarebbero già  "una mezza dozzina".
Il social network ha risentito troppo pesantemente della concorrenza spietata di Facebook e anche se MySpace ha tentato di riposizionarsi con la musica, l'intrattenimento e i giochi online il social di Zuckerberg conta comunque dieci volte gli utenti di MySpace.
Rispetto a marzo 2010 MySpace, nello stesso periodo di quest'anno ha visto un calo del 49%, mentre i contatti unici statunitensi sono scesi a 36,1 milioni.
Tra gli  interessati all'affare ci sarebbero le società  di private equity Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners, che è proprietaria del social network Bebo.
Anche un gruppo on line cinese potrebbe essere interessato all'acquisto di Myspace.
Il ramo di News Corp che comprende MySpace ha registrato perdite per 156 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2010 principalmente a causa dei risultati deludenti del sito.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.