▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

MySpace è in saldo, troppo forte la concorrenza di Facebook

Murdoch svende MySpace: il social network ha risentito troppo dell'aggressività  di Facebook ed è in calo costante.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 28/04/2011

Rupert Murdoch il 122° uomo più ricco del mondo mette in vendita, anzi in svendita il social network MySpace.
Acquistato nel 2005 per 580 milioni di dollari ora MySpace è tornato sul mercato per "soli" 100 milioni di dollari. Le offerte quindi non tarderanno ad arrivare, e anzi secondo il Wall Street Journal ce ne sarebbero già  "una mezza dozzina".
Il social network ha risentito troppo pesantemente della concorrenza spietata di Facebook e anche se MySpace ha tentato di riposizionarsi con la musica, l'intrattenimento e i giochi online il social di Zuckerberg conta comunque dieci volte gli utenti di MySpace.
Rispetto a marzo 2010 MySpace, nello stesso periodo di quest'anno ha visto un calo del 49%, mentre i contatti unici statunitensi sono scesi a 36,1 milioni.
Tra gli  interessati all'affare ci sarebbero le società  di private equity Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners, che è proprietaria del social network Bebo.
Anche un gruppo on line cinese potrebbe essere interessato all'acquisto di Myspace.
Il ramo di News Corp che comprende MySpace ha registrato perdite per 156 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2010 principalmente a causa dei risultati deludenti del sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: