Rupert Murdoch il 122° uomo più ricco del mondo mette in vendita, anzi in svendita il social network
MySpace.
Acquistato nel 2005 per
580 milioni di dollari ora MySpace è tornato sul mercato per "soli"
100 milioni di dollari. Le offerte quindi non tarderanno ad arrivare, e anzi secondo il Wall Street Journal ce ne sarebbero già "una mezza dozzina".
Il social network ha risentito troppo pesantemente della concorrenza spietata di
Facebook e anche se MySpace ha tentato di riposizionarsi con la musica, l'intrattenimento e i giochi online il social di Zuckerberg conta comunque dieci volte gli utenti di MySpace.
Rispetto a marzo 2010 MySpace, nello stesso periodo di quest'anno ha visto un calo del
49%, mentre i contatti unici statunitensi sono scesi a
36,1 milioni.
Tra gli interessati all'affare ci sarebbero le società di private equity Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners, che è proprietaria del social network Bebo.
Anche un gruppo on line cinese potrebbe essere interessato all'acquisto di Myspace.
Il ramo di News Corp che comprende MySpace ha registrato perdite per
156 milioni di dollari nel quarto trimestre del 2010 principalmente a causa dei risultati deludenti del sito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.