Altroconsumo lancia lallarme "caro pc": quando il tecnico fa il furbo...

A volte capita che tecnici furbetti attribuiscano ai nostri pc "rotti" danni che non hanno al solo scopo di far lievitare il costo della riparazione. Altroconsumo lancia l'allarme.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Sarà  capitato a tutti di dover portare un oggetto, elettrodomestico, automobile o computer, in un centro di assistenza per far riparare un guasto di cui non si conosce l'origine nà© tanto meno la soluzione.
Ebbene in quei casi, a meno che affidiate il bene nelle mani del vostro migliore amico, dovete rimettervi al caso e all'onestà  di chi prende in carico il lavoro.
Altroconsumo, l'associazione di volontari che si occupa di difendere il consumatore ha provato a svolgere un'inchiesta: ha chiesto la riparazione di un notebook a diversi centri di assistenza di Roma e Milano. Dopo aver scollegato leggermente la ram dal suo slot, il volontario si è recato in diversi centri di assistenza, lamentando che il computer non funzionava più: i risultati sono stati molto diversi tra loro, anche se la città  che ha vinto per onestà  dei suoi assitenti tecnici è stata Roma.
Il sito Kataweb ha pubblicato la tabella completa dell'indagine, dove si possono consultare gli indirizzi del centro a cui ci si è rivolti, la durata della riparazione e il costo della stessa. 





Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.