Sarà capitato a tutti di dover portare un oggetto, elettrodomestico, automobile o computer, in un centro di assistenza per far riparare un guasto di cui non si conosce l'origine nà© tanto meno la soluzione.
Ebbene in quei casi, a meno che affidiate il bene nelle mani del vostro migliore amico, dovete rimettervi al caso e all'onestà di chi prende in carico il lavoro.
Altroconsumo , l'associazione di volontari che si occupa di difendere il consumatore ha provato a svolgere un'inchiesta: ha chiesto la riparazione di un
notebook a diversi centri di assistenza di
Roma e
Milano . Dopo aver scollegato leggermente la ram dal suo slot, il volontario si è recato in diversi centri di assistenza, lamentando che il computer non funzionava più: i risultati sono stati molto diversi tra loro, anche se la città che ha vinto per onestà dei suoi assitenti tecnici è stata Roma.
Il sito
Kataweb ha pubblicato la tabella completa dell'indagine, dove si possono consultare gli indirizzi del centro a cui ci si è rivolti, la durata della riparazione e il costo della stessa.
VIDEO
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita .