Facebook paga chi guarda gli annunci pubblicitari

Facebook offrirà  ai propri utenti che guarderanno dei video pubblicitari la possibilità  di guadagnare dieci centesimi di dollaro a spot.

Autore: Chiara Bernasconi

Facebook ha deciso di offrire a tutti i propri utenti che accetteranno di guardare fino in fondo dei video pubblicitari mentre giocano o navigano sul social network, la possibilità  di guadagnare dieci centesimi di dollaro a spot.
La proposta è frutto di un'intesa stipulata tra Facebook e Trialpay, società  che si occupa di veicolare le pubblicità  tramite le applicazioni social.
Attraverso la piattaforma Dealspot, di proprietà  di Trialpay all'interno dei popolarissimi giochi di Zynga come Farmville o Mafia Wars gli utenti potranno guardare i video sponsorizzati fino alla fine: in cambio riceveranno i "credits" di Facebook che verranno depositati direttamente sull'account del giocatore, il quale potrà  spenderli nelle applicazioni e nei giochi del social network blu.
àˆ probabile che il colosso di Zuckerberg possa offrire non esclusivamente video spot ma anche applicazioni e giochi brandizzati, il cui utilizzo produrrà  sempre crediti per l'utente.
In tutto ciò, chi ci guadagna? Sia l'inserzionista, sia l'utente: il primo avrà  la certezza che il suo spot verrà  visto e ascoltato sino alla fine e il secondo potrà  beneficiare dei crediti.
Naturalmente l'iniziativa sarà  utile anche a Facebook stesso perchà© in questo modo il social network vedrà  aumentare il numero di persone che utilizzeranno i credits come monete vere.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.