Facebook paga chi guarda gli annunci pubblicitari
Facebook offrirà ai propri utenti che guarderanno dei video pubblicitari la possibilità di guadagnare dieci centesimi di dollaro a spot.
Autore: Chiara Bernasconi
Facebook ha deciso di offrire a tutti i propri utenti che accetteranno di guardare fino in fondo dei video pubblicitari mentre giocano o navigano sul social network, la possibilità di guadagnare dieci centesimi di dollaro a spot. La proposta è frutto di un'intesa stipulata tra Facebook e Trialpay , società che si occupa di veicolare le pubblicità tramite le applicazioni social. Attraverso la piattaforma Dealspot , di proprietà di Trialpay all'interno dei popolarissimi giochi di Zynga come Farmville o Mafia Wars gli utenti potranno guardare i video sponsorizzati fino alla fine: in cambio riceveranno i "credits " di Facebook che verranno depositati direttamente sull'account del giocatore, il quale potrà spenderli nelle applicazioni e nei giochi del social network blu. àˆ probabile che il colosso di Zuckerberg possa offrire non esclusivamente video spot ma anche applicazioni e giochi brandizzati, il cui utilizzo produrrà sempre crediti per l'utente. In tutto ciò, chi ci guadagna? Sia l'inserzionista, sia l'utente: il primo avrà la certezza che il suo spot verrà visto e ascoltato sino alla fine e il secondo potrà beneficiare dei crediti. Naturalmente l'iniziativa sarà utile anche a Facebook stesso perchà© in questo modo il social network vedrà aumentare il numero di persone che utilizzeranno i credits come monete vere.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto