Facebook ha deciso di offrire a tutti i propri utenti che accetteranno di guardare fino in fondo dei video pubblicitari mentre giocano o navigano sul social network, la possibilità di guadagnare dieci centesimi di dollaro a spot.
La proposta è frutto di un'intesa stipulata tra
Facebook e
Trialpay, società che si occupa di veicolare le pubblicità tramite le applicazioni social.
Attraverso la piattaforma
Dealspot, di proprietà di Trialpay all'interno dei popolarissimi giochi di
Zynga come
Farmville o
Mafia Wars gli utenti potranno guardare i video sponsorizzati fino alla fine: in cambio riceveranno i "
credits" di Facebook che verranno depositati direttamente sull'account del giocatore, il quale potrà spenderli nelle applicazioni e nei giochi del social network blu.
àˆ probabile che il colosso di
Zuckerberg possa offrire non esclusivamente video spot ma anche applicazioni e giochi brandizzati, il cui utilizzo produrrà sempre crediti per l'utente.
In tutto ciò, chi ci guadagna? Sia l'inserzionista, sia l'utente: il primo avrà la certezza che il suo spot verrà visto e ascoltato sino alla fine e il secondo potrà beneficiare dei crediti.
Naturalmente l'iniziativa sarà utile anche a Facebook stesso perchà© in questo modo il social network vedrà aumentare il numero di persone che utilizzeranno i credits come monete vere.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.