Apple supera Google: prima anche nel valore del brand
Apple supera Google nel valore del brand e si piazza in cima alla classifica stilata da BrandZ.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Apple abbatte un altro record e si piazza in testa all'ennesima classifica: quella che riguarda il valore del brand, cioè del marchio. Negli ultimi 4 anni il primato era ssaldamente nelle mani di Google, ma ora Apple l'ha sorpassata con un valore pari a 153 miliardi, cioè circa la metà della sua capitalizzazione in borsa di 339 miliardi di dollari. Google invece si ferma ad una capitalizzazione ben più "modesta" di 172.4 miliardi di dollari. Da quando BrandZ ha redatto nel 2006 la prima classifca inerente al valore dei brand, Apple è cresciuta del 859% e il motivo di questo exploit va ricercato nel planetario successo di innovazioni come iPhone e iPad. La classifica di BrandZ vede, dopo Apple e Google, IBM al terzo posto, quindi MacDonald's che si sta rapidamente allargando nei paesi emergenti, Microsoft, CocaCola, AT&T, Marlboro, China Mobile e al decimo posto General Electric.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.