Apple abbatte un altro record e si piazza in testa all'ennesima classifica: quella che riguarda il valore del brand, cioè del marchio.
Negli ultimi
4 anni il primato era ssaldamente nelle mani di
Google, ma ora Apple l'ha sorpassata con un valore pari a
153 miliardi, cioè circa la metà della sua capitalizzazione in borsa di
339 miliardi di dollari. Google invece si ferma ad una capitalizzazione ben più "modesta" di
172.4 miliardi di dollari.
Da quando
BrandZ ha redatto nel 2006 la prima classifca inerente al valore dei brand, Apple è cresciuta del
859% e il motivo di questo exploit va ricercato nel planetario successo di innovazioni come
iPhone e
iPad.
La classifica di BrandZ vede, dopo Apple e Google,
IBM al terzo posto, quindi
MacDonald's che si sta rapidamente allargando nei paesi emergenti,
Microsoft,
CocaCola,
AT&T,
Marlboro,
China Mobile e al decimo posto
General Electric.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.