La nuova politica di Apple per i banner pubblicitari prevede l'eliminazione totale di iAd nelle App dedicate ai bambini.
Autore: Chiara Bernasconi
Apple avrebbe recentemente deciso di eliminare i banner pubblicitari di iAd dalle applicazioni realizzate esclusivamente per un target giovanile. La notizia è arrivata sotto forma di una mail a Mike Zornek, sviluppatore che ha pubblicato Dex, un navigatore gratuito per i Pokemon su iPhone e iPod touch. Dopo un brusco calo delle entrate di iAd, infatti, Zornek aveva chiesto spiegazioni a riguardo e ha ricevuto questa risposta:
Ciao Michael, Periodicamente rivediamo le app nella rete iAd per assicurarci che tutte le app che ricevono annunci pubblicitari siano allineate con i bisogni dei nostri inserzionisti. Attualmente i nostri inserzionisti preferiscono che i loro annunci non appaiano in applicazioni mirate a un pubblico di giovani bambini, dato che i loro prodotti non sono pensati per questo target.
Apprezziamo la tua comprensione
Distinti Saluti, iAd Network Support Apple, Inc. 1 Infinite Loop Cupertino, CA 95014
Una buona notizia per i genitori, decisamente poco buona per gli sviluppatori di applicazioni gratuite per bambini che in questo modo vedranno calare notevolmente i loro introiti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.