▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple blocca iAd nelle App per bambini

La nuova politica di Apple per i banner pubblicitari prevede l'eliminazione totale di iAd nelle App dedicate ai bambini.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 12/05/2011

Apple avrebbe recentemente deciso di eliminare i banner pubblicitari di iAd dalle applicazioni realizzate esclusivamente per un target giovanile. La notizia è arrivata sotto forma di una mail a Mike Zornek, sviluppatore che ha pubblicato Dex, un navigatore gratuito per i Pokemon su iPhone e iPod touch.
Dopo un brusco calo delle entrate di iAd, infatti, Zornek aveva chiesto spiegazioni a riguardo e ha ricevuto questa risposta: 

Ciao Michael,
Periodicamente rivediamo le app nella rete iAd per assicurarci che tutte le app che ricevono annunci pubblicitari siano allineate con i bisogni dei nostri inserzionisti. Attualmente i nostri inserzionisti preferiscono che i loro annunci non appaiano in applicazioni mirate a un pubblico di giovani bambini, dato che i loro prodotti non sono pensati per questo target.  

         
Apprezziamo la tua comprensione            

Distinti Saluti, iAd Network Support Apple, Inc. 1 Infinite Loop Cupertino, CA 95014

Una buona notizia per i genitori, decisamente poco buona per gli sviluppatori di applicazioni gratuite per bambini che in questo modo vedranno calare notevolmente i loro introiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: