Huffington Post ha sorpassato The New York Times

ComScore ha rivelato che Huffington Post ha sorpassato la storica testata The New York Times. Il merito sembrerebbe essere di AOL che ha recentemente acquisito il blog.

Autore: Chiara Bernasconi

Huffington Post, simbolo della nuova editoria online creato da Arianna Huffington e recentemente acquisito da AOL, ha sorpassato la storica testata The New York Times.
A rivelarlo è stato comScore che ha anche aggiunto come, nel mese di maggio, i visitatori unici mensili del New York Times si sono attestati intorno ai 35,5 milioni contro i 36,6 milioni dell'Huffington Post.
Il merito sembrerebbe essere proprio di AOL che è stata in grado di reindirizzare sull'Huff Post 10 milioni di utenti di AolNews.com, mentre per quanto riguarda The New York Times, sicuramente il passaggio al PayWall a pagamento ha influito in maniera negativa.
AOL aveva acquisito il blog della Huffington per 315 milioni di dollari, tagliando anche del 20% la propria forza lavoro.
Inizialmente la cifra era stata giudicata esagerata, ma alla luce di quanto accaduto in questi giorni, si può tranquillamente affermare che AOL avesse eseguito i propri calcoli correttamente.
Huffington Post si è ritrovato inoltre a dover affrontare lo sciopero dei blogger: questi ultimi contestavano Arianna Huffington per aver guadagnato ingenti somme di denaro, al contrario della maggior parte dei blogger che non sono remunerati.
La Huffington ha però messo messo un freno alle polemiche affermando: "scrivere per il Post equivale ad andare in tv in un talk show di grande popolarità ".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.