Le ultime notizie diffuse in rete indicano che
MySpace sarebbe a un passo dalla vendita. Il primo vero
social network della storia di internet fu acquistato nel
2005 da
News corp., la società di
Rupert Murdoch, per
580 milioni di dollari, una cifra considerevole. Soprattutto considerando la cifra di vendita a
Specific Media, la società più accreditata per l'acquisto. Si vocifera infatti che la società del magnate australiano sarebbe intenzionata a vendere, o meglio a svendere, il social network alla cifra di
35 milioni di dollari. Una perdita considerevole considerato l'investimento iniziale.
Senza dubbio MySpace ha decisamente perso la battaglia con il rivale
Facebook, vedendo la progressiva migrazione degli utenti iscritti dal primo social network verso le pagine del secondo.
Accanto alle insistenti voci di vendita, si fanno sempre più serrate anche quelle relative ad un taglio del personale, inizialmente stimato nel
37,5% ma che nelle ultime ore sarebbe salito al
50%.
Come detto l'acquirente più accreditato del social network pare essere Specific Media, azienda specializzata in
advertising online che ultimamente ha già messo a segno alcuni interessanti acquisizioni di aziende che operano nel campo delle applicazioni per il mondo mobile.
MySpace potrebbe diventare per Specific Media un bacino molto importante per la sua rete di advertising.