▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

News corp pronta a svendere MySpace? Comprato a 580 milioni e in vendita a 35

Secondo le ultime notizie che circolano in rete la News corp di Rupert Murdoch sarebbe ad un passo dalla vendita di MySpace a Specific Media.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 29/06/2011

Le ultime notizie diffuse in rete indicano che MySpace sarebbe a un passo dalla vendita. Il primo vero social network della storia di internet fu acquistato nel 2005 da News corp., la società  di Rupert Murdoch, per 580 milioni di dollari, una cifra considerevole. Soprattutto considerando la cifra di vendita a Specific Media, la società  più accreditata per l'acquisto. Si vocifera infatti che la società  del magnate australiano sarebbe intenzionata a vendere, o meglio a svendere, il social network alla cifra di 35 milioni di dollari. Una perdita considerevole considerato l'investimento iniziale.
Senza dubbio MySpace ha decisamente perso la battaglia con il rivale Facebook, vedendo la progressiva migrazione degli utenti iscritti dal primo social network verso le pagine del secondo.
Accanto alle insistenti voci di vendita, si fanno sempre più serrate anche quelle relative ad un taglio del personale, inizialmente stimato nel 37,5% ma che nelle ultime ore sarebbe salito al 50%.
Come detto l'acquirente più accreditato del social network pare essere Specific Media, azienda specializzata in advertising online che ultimamente ha già  messo a segno alcuni interessanti acquisizioni di aziende che operano nel campo delle applicazioni per il mondo mobile.
MySpace potrebbe diventare per Specific Media un bacino molto importante per la sua rete di advertising. 

news-corp-pronta-a-svendere-myspace-comprato-a-580-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: