- il 64% ha un'età compresa tra i 25 e i 44 anni, a significare chela fascia di età lavorativa è quella in prima linea nel guidare l'esigenzadi connessione always-on - l'84% si affida agli smartphone, mostrando di preferire in vacanzadispositivi ultra-portatili rispetto a dispositivi più ingombranti come inotebook - il 50% continua a utilizzare abitualmente i dispositivi (personalio aziendali) all'estero come se fossero nel proprio paese, e oltre i trequarti scarica regolarmente la posta elettronica, mentre il 48% accede aemail o documenti di lavoro - infine, solo il 7% non accede mai a Internet durante le vacanze.
"La nostra ricerca rivela come nel 2011 siamo tutti ormai costantemente connessi, a prescindere da ciò che stiamo facendo, ma soprattutto ci aspettiamo di essere in grado di collegarci da qualsiasi luogo del pianeta," spiega John McHugh, Vice President and Chief Marketing Officer di Brocade. "Di conseguenza, con circa il 50% degli intervistati che desidera connettività per vedere file audio o video in streaming mentre sono in vacanza, anche per avere maggiori opportunità di relax e distrazione, le aziende devono tenere in considerazione le necessità dei viaggiatori moderni. Che si tratti di un hotel o di un bar sulla spiaggia, l'assenza di connessione potrebbe non solo attirare recensioni negative, ma può mettere a rischio i ricavi".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.