1,4 miliardi di Euro, la ricaduta commerciale da Euro 2008
Per l'Europa il business legato alle partite di Euro 2008 si traduce in 1,4 miliardi di Euro. Le partite più importanti genereranno tra i 49 e 56 milioni di Euro.
Autore: Redazione D.Life
L'impatto economico generale di Euro 2008 sull'economia europea dovrebbe generare 1,4 miliardi di Euro, secondo le stime di StageUp e MasterCard, uno degli sponsor del campionato. "Questo impatto sarà avvertito in molti paesi, principalmente sostenuti da sponsorizzazioni e ricavi commerciali, e ogni partita nei gironi genererà fino a 42 milioni di euro in media", ha detto in una nota Simon Chadwick, docente di sport business alla Coventry Business School, autore della ricerca MasterCard. Le partite più redditizie genereranno potenzialmente circa 49-56 milioni di euro", ha aggiunto Chadwick. In totale, 31 partite saranno disputate dalle 16 nazionali. Le partite più appetibili dagli sponsor sono quelle del Gruppo C, con l'Italia campione del mondo che debutterà in campo lunedì contro l'Olanda a Berna, seguita dalla sfida contro la Francia a Zurigo il 17 giugno.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.