La società cinematografica
Miramax approda su
Facebook grazie a una partnership volta a offrire contenuti interattivi e in streaming a tutti gli utenti del social network blu.
L'accordo ha portato alla creazione di "
Miramax eXperience", una app attualmente in stato di beta, ma già utilizzabile per noleggiare film da visionare direttamente attraverso Facebook.
I titoli a disposizione sono al momento
20 negli Stati Uniti e 10 nel Regno Unito e in Turchia, ma le indiscrezioni rivelano che presto arriveranno altri titoli in altri Paesi Europei.
Per quanto concerne i costi, il noleggio di un singolo film vale
30 crediti Facebook, ossia 3 dollari, e può essere utilizzato entro i 30 giorni successivi e 48 ore dopo l'avvio della prima visione. Miramax punta a offrire in futuro ulteriori servizi, come l'acquisto dei film e il trasferimento negli armadietti digitali personali di ciascun utente.
Mike Lang, CEO di Miramax, ha così commentato: "Miramax eXperience può fare leva sugli oltre 50 milioni di contatti su Facebook che citano un film Miramax nel loro profilo, interagiscono con la nostra pagina Miramax, o sono abbonati alle fanpage di noti titoli e talenti Miramax".
L'accordo di Facebook con la Miramax segue quello di marzo con la
Warner Bros.