Miramax e Facebook stipulano un accordo per offrire film in streaming a tutti gli utenti: il nuovo servizio si chiama Miramax eXperience. E' il secondo accordo dopo quello con la Warner Bros.
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 25/08/2011
La società cinematografica Miramax approda su Facebook grazie a una partnership volta a offrire contenuti interattivi e in streaming a tutti gli utenti del social network blu.
L'accordo ha portato alla creazione di "Miramax eXperience", una app attualmente in stato di beta, ma già utilizzabile per noleggiare film da visionare direttamente attraverso Facebook.
I titoli a disposizione sono al momento 20 negli Stati Uniti e 10 nel Regno Unito e in Turchia, ma le indiscrezioni rivelano che presto arriveranno altri titoli in altri Paesi Europei.
Per quanto concerne i costi, il noleggio di un singolo film vale 30 crediti Facebook, ossia 3 dollari, e può essere utilizzato entro i 30 giorni successivi e 48 ore dopo l'avvio della prima visione. Miramax punta a offrire in futuro ulteriori servizi, come l'acquisto dei film e il trasferimento negli armadietti digitali personali di ciascun utente.
Mike Lang, CEO di Miramax, ha così commentato: "Miramax eXperience può fare leva sugli oltre 50 milioni di contatti su Facebook che citano un film Miramax nel loro profilo, interagiscono con la nostra pagina Miramax, o sono abbonati alle fanpage di noti titoli e talenti Miramax".
L'accordo di Facebook con la Miramax segue quello di marzo con la Warner Bros.