Le reazioni all'annuncio da parte di
Steve Jobs delle
proprie dimissioni dall'incarico da CEO di Apple sono state molteplici e diverse.
La più originale è stata senz'altro quella di
Joseph Tame, produttore di media digitali e consulente britannico ma residente a Tokyo: l'uomo ha deciso di correre mezza maratona disegnando sulle strade della capitale nipponica una mela morsicata, marchio dell'azienda di Cupertino.
Per realizzare tale impresa, Tame si è servito di due
iPhone e dell'applicazione
Runkeeper: l'uomo è partito dai giardini del Palazzo Imperiale, ha attraversato Omotesando, Roppongi e Shinjuku.
La foglia della mela è stata costruita nel quartiere di Kagurazaka ed è terminata nei pressi del santuario scintoista di Yasukuni.
Tame ha così commentato la propria iniziativa: "La visione di Steve e la sua leadership hanno avuto un impatto diretto sulla mia vita. Ho voluto così fare i miei auguri ed esprimere la mia speranza che la sua salute possa migliorare velocemente".
E proprio della salute di Jobs si sta parlando ininterrottamente in questi giorni, soprattutto dopo che, a seguito dell'annuncio, sono state divulgate alcune foto che ritraggono Jobs scheletrico e in condizioni veramente inquietanti. C'è chi è pronto a giurare che si tratti di foto false e manipolate, ma c'è anche chi – come molti fotografi professionisti – ritiene che purtroppo le foto di Jobs di questi ultimi tempi siano vere.