Yahoo acquisisce Interclick per 270 milioni di dollari

Yahoo ha acquisito Interclick per la cifra di 270 milioni di dollari. Si tratta di una delle operazioni più costose da quando Carol Bartz se n'è andata.

Autore: Chiara Bernasconi

Yahoo ha annunciato di aver acquisito Interclick e di aver rafforzato il proprio mercato di advertising grazie alle soluzioni di data-driven ads che consentono di aumentare audience e contatti pubblicitari online grazie a un database di miliardi di dati provenienti da diversi marketplace a livello mondiale.
L'operazione è costata a Yahoo circa 270 milioni di dollari e viene stimata come una delle più costose dell'azienda di Sunnyvale dopo l'addio di Carol Bartz e la nomina di CEO ad interim di Timothy Morse.
L'Executive Vice President di Yahoo, Ross Levinsohn, ha così dichiarato: "L'investimento evidenzia la nostra attenzione al business dell'online advertising, per aumentare le quote di mercato nei confronti dei nostri più diretti competitor e per proporre soluzioni innovative e più efficaci nel settore pubblicitario che consentiranno a Yahoo! di perfezionare gli strumenti di targeting e di raccolta dati".
Per Michael Katz, fondatore dell'azienda, "L'acquisizione è stata una scelta portata avanti in continuità  con quanto fatto negli ultimi anni e la combinazione tra il motore di ricerca e Interlink aumenterà  notevolmente il valore dei servizi al cliente".
La manovra si concluderà  nel 2012 e rientra nel nuovo piano di espansione di Yahoo volto a ridurre le perdite registrate nel corso del terzo trimestre di quest'anno, pari a oltre 400 milioni di dollari rispetto all'anno passato.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.