Immobiliare.it ottiene tre riconoscimenti al Premio Assorel 2011

Un vicino terribile si aggiudica il primo premio nella categoria Comunicazione di prodotto alla quattordicesima edizione del Premio Assorel.

Autore: lina riva

Si svolgerà  questa sera a Milano la cerimonia per l'assegnazione dei riconoscimenti del XIV Premio Assorel per le Pubbliche Relazioni, uno degli appuntamenti più importanti della comunicazione italiana. Fra le 57 campagne iscritte, Un vicino terribile di Immobiliare.it si è aggiudicata il Primo Premio nella categoria Comunicazione di prodotto e una menzione speciale nel Concorso Assoluto.  
La giuria del Premio, composta da alcuni tra i più importanti direttori della comunicazione di imprese italiane e multinazionali, ha riconosciuto ad Immobiliare.it anche una menzione speciale nella categoria Corporate, per la campagna educational dal titolo Via della Sicurezza, realizzata assieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.    
Come spiega Andrea Polo, Direttore Comunicazione di Gruppo Immobiliare.it: "Con questa campagna abbiamo dimostrato che per realizzare un progetto capace di innescare un naturale passaparola è necessario usare intuizione, velocità , attrattività . Un'attività  di relazioni pubbliche non può e non deve essere speculare ad una campagna pubblicitaria. L'obiettivo comune è quello di dare visibilità  al marchio, ma impostazioni e strumenti sono diversi. "     
La campagna Un vicino terribile , il cui scopo era ampliare la conoscenza del marchio tra i fruitori di testate e format consumer, nasce da una riflessione così semplice da divenire la linea guida strategica del progetto: per sentirsi bene a casa propria non basta avere gli spazi giusti, ma è indispensabile avere dei vicini con cui andare d'accordo. Per questo, Immobiliare.it ha commissionato all'istituto TNS Italia un'indagine per verificare chi tra i vip di casa nostra sarebbe stato il vicino più gradito, ma soprattutto quello meno gradito: mentre per gli italiani i vicini ideali sono risultati Fiorello e Gerry Scotti, Fabrizio Corona è stato eletto il vicino meno desiderato.    Lanciata alla fine di marzo 2010, la campagna è stata premiata anche con lo European Excellence Award 2010 e ha ottenuto una share of voice inaspettata: quasi 400 uscite stampa. Molti dei personaggi citati nelle classifiche hanno preso parte ai talk show commentando la notizia, il portavoce di Immobiliare.it ha rilasciato, solo nella prima giornata, 15 interviste fra radio, TV e carta stampata e l'indagine è diventata addirittura oggetto di domanda del quiz televisivo L'eredità  in onda su Rai Uno.  
Notevole il successo ottenuto anche dalla campagna Via della Sicurezza che, realizzata in collaborazione con la  Polizia Postale e delle Comunicazioni, è stata ideata per spiegare ai quasi quattro milioni gli italiani che ogni mese cercano casa sul web, come trovare in Rete l'offerta più sicura. In questo caso è stato realizzato un sito web dedicato (www.viadellasicurezza.it) nel quale, con una grafica molto accattivante, sono state riassunte cinque semplici regole per evitare truffe online. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.