Twitter cambia "faccia": il microblogging, infatti, è stato riorganizzato in modo da facilitare il suo utilizzo e aiutare le aziende a pubblicizzare meglio i propri marchi.
Gli utenti italiani dovranno però attendere qualche settimana.
Sulla
pagina ufficiale di Twitter è apparso però il seguente messaggio in italiano: "Il nuovo Twitter sarà visibile a tutti in poche settimane; per averne subito un assaggio aggiorna le app per
iPhone o Android". Una delle principali novità è rappresentata dalla sezione "
Discover", che indica gli argomenti più popolari sul sito in base alla geolocalizzazione e agli interessi degli utenti.
Dalla
Home, inoltre, sarà possibile accedere ai temi proposti dalla propria community.
La sezione "
Connect" consente di sommare
citazioni e retweet, in modo da coinvolgere e incoraggiare una sorta di "dialogo" tra i messaggi caricati.
Le aziende, inoltre, avranno la possibilità di creare pagine ad hoc attraverso opzioni e funzioni aggiuntive: le imprese potranno così portare il proprio business sul social network, così come già accade su
Facebook e
Google +.
Tra le prime aziende cha hanno deciso di aderire è possibile annoverare nomi del calibro di
American Express, Best Buy, Bing, Chevrolet, Coca-Cola, Dell , Disney, General Electric, Hewlett-Packard, Intel, JetBlue, Kia, McDonald's, Nike , PepsiCo, Staples, Verizon Communications Wireless, NYSE Euronext, Heineken, Subway e
Paramount Pictures.