▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter cambia faccia, ma l'Italia deve aspettare

Twitter cambia aspetto e si riorganizza in modo da facilitare il suo utilizzo e aiutare le aziende a pubblicizzare meglio i propri marchi. In Italia i cambiamenti arriveranno tra qualche settimana.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/12/2011

Twitter cambia "faccia": il microblogging, infatti, è stato riorganizzato in modo da facilitare il suo utilizzo e aiutare le aziende a pubblicizzare meglio i propri marchi.
Gli utenti italiani dovranno però attendere qualche settimana.
Sulla pagina ufficiale di Twitter è apparso però il seguente messaggio in italiano: "Il nuovo Twitter sarà  visibile a tutti in poche settimane; per averne subito un assaggio aggiorna le app per iPhone o Android". Una delle principali novità  è rappresentata dalla sezione "Discover", che indica gli argomenti più popolari sul sito in base alla geolocalizzazione e agli interessi degli utenti.
Dalla Home, inoltre, sarà  possibile accedere ai temi proposti dalla propria community.
La sezione "Connect" consente di sommare citazioni e retweet, in modo da coinvolgere e incoraggiare una sorta di "dialogo" tra i messaggi caricati.
Le aziende, inoltre, avranno la possibilità  di creare pagine ad hoc attraverso opzioni e funzioni aggiuntive: le imprese potranno così portare il proprio business sul social network, così come già  accade su Facebook e Google +.
Tra le prime aziende cha hanno deciso di aderire è possibile annoverare nomi del calibro di American Express, Best Buy, Bing, Chevrolet, Coca-Cola, Dell , Disney, General Electric, Hewlett-Packard, Intel, JetBlue, Kia, McDonald's, Nike , PepsiCo, Staples, Verizon Communications Wireless, NYSE Euronext, Heineken, Subway e Paramount Pictures.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: