Twitter critica
Search plus Your World di
Google: in questo modo, infatti, il colosso di Mountain View
spingerebbe il proprio social search a discapito delle altre realtà del web.
Il pensiero della società di microblogging è il seguente: "Per anni le persone si sono affidate a Google per accedere ai risultati più rilevanti ogni qualvolta volevano trovare qualcosa su Internet. A volte volevano sapere qualcosa di più circa gli eventi e le breaking news. Twitter è emerso come una fonte vitale per queste informazioni real-time, con più di 100 milioni di utenti che inviano
250 miloni di tweet ogni giorno su ogni argomento. Come abbiamo visto più e più volte, la notizie sono apparse prima su Twitter; come risultato, gli account Twitter ed i tweet sono spesso risultati rilevanti.
Siamo sconcertati del fatto che i cambiamenti imposti da Google renderanno la ricerca delle informazioni più ardua per chiunque. Pensiamo non sia cosa buona per le persone, per gli editori, per il giornalismo e per gli utenti di Twitter".
Dal canto suo,
Google ha così ribattuto: "Siamo un tantino sorpresi dal commento di Twitter a proposito di Search plus Your World, perchà©
hanno scelto loro di non rinnovare l'accordo con noi la scorsa estate e da allora abbiamo osservato le loro istruzioni di rel=nofollow".