LG punta sul mercato dei tv con la nuova line-up di Cinema 3D Smart Tv

LG rinforza la propria posizione nel mercato mondiale dei TV 3D con una migliore piattaforma Smart TV e il lancio della gamma 2012, che include TV OLED e UD.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Durante la conferenza stampa al CES di Las Vegas, LG Electronics ha dichiarato la strategia di medio e lungo termine della società  per il mercato TV attraverso le parole di Mr. Havis Kwon, Presidente e CEO LG Home Entertainment Company.
"Quest'anno la competizione sarà  intensa non solo nel settore di TV 3D integrate con le piattaforme Smart TV, ma anche sui display di prossima generazione, come quelli di TV OLED E UD," ha dichiarato Mr. Kwon. "Nel 2012, LG cercherà  di rafforzare nella mente del consumatore l'immagine ‘3D = LG', resterà  protagonista del settore Smart TV sviluppando e migliorando la propria piattaforma su TV dal design accattivante e, per creare una base forte su cui stabilire il primato mondiale come produttore di TV, continuerà  a investire in diverse tipologie di televisori."
Punto forte dei TV CINEMA 3D Smart TV di LG per il 2012 è il nuovo design CINEMA SCREEN: una cornice di un solo millimetro.   LG inoltre espanderà  la propria lineup di CINEMA 3D Smart TV di grande polliciaggio, offrirà  occhiali 3D ancora più leggeri e aumenterà  la possibilità  di disporre di contenuti 3D. In totale, circa il 70% dei nuovi TV LG sarà  dotato di tecnologia CINEMA 3D, il 3D di seconda generazione che solo LG integra nei propri TV, mentre la funzione Smart TV sarà  nella maggior parte dei televisori.
Inoltre, LG cercherà  di stringere le sinergie con le aziende affiliate, come LG Display, LG Chemical e LG Innotek, per favorire importanti sviluppi tecnologici nel 3D.





Per rafforzare la propria posizione nel settore Smart TV, LG porrà  particolare attenzione nell'aumentare la competitività  della propria piattaforma incrementando contenuti e servizi e rinnovando l'esperienza dell'utente.
La nuova versione della Smart TV di LG faciliterà  l'esperienza d'uso grazie alla funzione Integrated Search che consente un processo di ricerca di applicazioni e contenuti semplice e veloce. L'azienda inoltre continuerà  a stringere collaborazioni strategiche con fornitori di contenuti 3D, per offrire la più grande selezione di contenuti 3D.
L'esperienza d'uso sarà  resa ancora più intuitiva grazie al nuovo telecomando Magic Motion, dotato di quattro modalità  di controllo: Riconoscimento Vocale, Pulsante di Scorrimento, Magic Gesture e Puntamento.
Per il 2012, LG
ha intenzione di cavalcare e rafforzare una tendenza emergente nel settore dei display di prossima generazione, lanciando per primi sul mercato il proprio TV OLED da 55 pollici. A seguito del lancio inaugurale in Corea, il TV di prossima generazione sarà  introdotto anche in altri mercati mondiali.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.