Durante la conferenza stampa al CES di Las Vegas,
LG Electronics ha dichiarato la strategia di medio e lungo termine della società per il mercato TV attraverso le parole di
Mr. Havis Kwon, Presidente e CEO LG Home Entertainment Company.
"Quest'anno la competizione sarà intensa non solo nel settore di TV 3D integrate con le piattaforme Smart TV, ma anche sui display di prossima generazione, come quelli di TV OLED E UD," ha dichiarato Mr. Kwon. "Nel 2012, LG cercherà di rafforzare nella mente del consumatore l'immagine ‘3D = LG', resterà protagonista del settore Smart TV sviluppando e migliorando la propria piattaforma su TV dal design accattivante e, per creare una base forte su cui stabilire il primato mondiale come produttore di TV, continuerà a investire in diverse tipologie di televisori."
Punto forte dei
TV CINEMA 3D Smart TV di LG per il 2012 è il nuovo design CINEMA SCREEN: una cornice di un solo millimetro. LG inoltre espanderà la propria lineup di CINEMA 3D Smart TV di grande polliciaggio, offrirà occhiali 3D ancora più leggeri e aumenterà la possibilità di disporre di contenuti 3D. In totale, circa il 70% dei nuovi TV LG sarà dotato di tecnologia CINEMA 3D, il 3D di seconda generazione che solo LG integra nei propri TV, mentre la funzione Smart TV sarà nella maggior parte dei televisori.
Inoltre, LG cercherà di stringere le sinergie con le aziende affiliate, come
LG Display, LG Chemical e LG Innotek, per favorire importanti sviluppi tecnologici nel 3D.

Per rafforzare la propria posizione nel settore Smart TV, LG porrà particolare attenzione nell'aumentare la competitività della propria piattaforma incrementando contenuti e servizi e rinnovando l'esperienza dell'utente.
La nuova versione della
Smart TV di LG faciliterà l'esperienza d'uso grazie alla funzione
Integrated Search che consente un processo di ricerca di applicazioni e contenuti semplice e veloce. L'azienda inoltre continuerà a stringere collaborazioni strategiche con fornitori di contenuti 3D, per offrire la più grande selezione di contenuti 3D.
L'esperienza d'uso sarà resa ancora più intuitiva grazie al nuovo telecomando
Magic Motion, dotato di quattro modalità di controllo: Riconoscimento Vocale, Pulsante di Scorrimento, Magic Gesture e Puntamento.
Per il 2012, LG ha intenzione di cavalcare e rafforzare una tendenza emergente nel settore dei display di prossima generazione, lanciando per primi sul mercato il proprio
TV OLED da 55 pollici. A seguito del lancio inaugurale in Corea, il TV di prossima generazione sarà introdotto anche in altri mercati mondiali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.