Wind: ricavi da Internet mobile in aumento del 39%
Wind chiude il 2011 positivamente nonostante il contesto difficile. Crescita dei clienti in tutti i segmenti di attività: clienti telefonia mobile +5%, clienti telefonia fissa +5%, clienti Broadband +12%.
Autore: lina riva
Si chiude positivamente il 2011 di Wind, nonostante una forte pressione competitiva e un incertezza a livello macroeconomico. I ricavi totali di Wind nell'anno crescono del 1% raggiungendo 5.570 milioni di euro trainati dalla crescita dei ricavi da servizi TLC, che mostrano un progresso del 1% a 5.277 milioni di euro ed, in particolare, dalla buona performance registrata nella telefonia fissa ed Internet che vede i ricavi da servizi aumentare del 3% rispetto al 2010. I ricavi da servizi TLC mobili, al netto del taglio delle tariffe di terminazione mobile, mostrano un aumento organico del 2%. I ricavi da servizi TLC mobili, al netto del taglio delle tariffe di terminazione mobile, mostrano un aumento organico del 2%. Nella telefonia mobile Wind chiude l'anno con più di 21 milioni di clienti, in crescita del 5% rispetto al 2010, rafforzando ulteriormente la propria quota di mercato in Italia. Tale crescita si è sviluppata in tutti i segmenti con trend positivi sia nella clientela mobile prepagata, che nel segmento alto spendente post-pagato che nel segmento Internet mobile. In quest'ultimo Wind registra una crescita repentina, in gran parte derivante dalla diffusione di smartphone e tablet, con ricavi da Internet mobile in aumento del 39% e ricavi da messaggistica in aumento dell'11%.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.