Si chiude positivamente il 2011 di
Wind, nonostante una forte pressione competitiva e un incertezza a livello macroeconomico.
I ricavi totali di Wind nell'anno crescono del 1% raggiungendo 5.570 milioni di euro trainati dalla crescita dei ricavi da servizi TLC, che mostrano un progresso del 1% a 5.277 milioni di euro ed, in particolare, dalla buona performance registrata nella telefonia fissa ed
Internet che vede i ricavi da servizi aumentare del 3% rispetto al 2010. I ricavi da servizi TLC mobili, al netto del taglio delle tariffe di terminazione mobile, mostrano un aumento organico del 2%. I ricavi da servizi
TLC mobili, al netto del taglio delle tariffe di terminazione mobile, mostrano un aumento organico del 2%.
Nella telefonia mobile Wind chiude l'anno con più di
21 milioni di clienti, in crescita del 5% rispetto al 2010, rafforzando ulteriormente la propria quota di mercato in Italia. Tale crescita si è sviluppata in tutti i segmenti con trend positivi sia nella clientela mobile prepagata, che nel segmento alto spendente post-pagato che nel segmento
Internet mobile. In quest'ultimo Wind registra una crescita repentina, in gran parte derivante dalla diffusione di
smartphone e
tablet, con ricavi da Internet mobile in aumento del 39% e ricavi da messaggistica in aumento dell'11%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.