Mercedes-Benz: la nuova gamma Classe E si mostra in Realtà Aumentata

Applicazione web sviluppata da OnScreen Communication.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Mercedes-Benz sceglie la Realtà  Aumentata per il suo nuovo modello. La Nuova Gamma Classe E infatti si mostra grazie alla tecnologia in una nuova prospettiva, in cui l'utente è protagonista.
Grazie all'applicazione, dal sito della casa automobilistica, appassionati e curiosi del prestigioso marchio rivedono sullo schermo la propria immagine immersa in uno scenario navigabile, caratterizzato dalla presenza di tasti virtuali. Posizionata la mano in loro corrispondenza, si attivano una serie di contenuti multimediali e interattivi, che introducono in modo originale le qualità  dell'auto.  



Per vivere l'esperienza in Realtà  Aumentata è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata e scaricare l'applicazione. Mostrata alla webcam l'inserzione pubblicitaria inserita su testate specializzate o stampata attraverso il sito, l'utente visualizza lo spot per poi trovarsi al centro di un contesto abitato dalla vettura.  Le scene successive portano l'utente all'interno dell'auto e delle sue tecnologie.  
L'interazione virtuale con i pulsanti permette di visualizzare le novità  che caratterizzano il modello. Dall'esclusiva aerodinamica esterna, alle molteplici dotazioni che rendono il veicolo ancora più confortevole e sicuro:  immagini e video si susseguono sullo schermo del proprio PC o Mac, controllate da un semplice gesto dell'utente.
L'applicazione è curata nello sviluppo tecnologico da OnScreen Communication, main partner in Italia del network mondiale per l'Augmented Reality Total Immersion.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.