Mercedes-Benz sceglie la Realtà Aumentata per il suo nuovo modello. La Nuova Gamma ClasseE infatti si mostra grazie alla tecnologia in una nuova prospettiva, in cui l'utente è protagonista. Grazie all'applicazione, dal sito della casa automobilistica, appassionati e curiosi del prestigioso marchio rivedono sullo schermo la propria immagine immersa in uno scenario navigabile, caratterizzato dalla presenza di tasti virtuali. Posizionata la mano in loro corrispondenza, si attivano una serie di contenuti multimediali e interattivi, che introducono in modo originale le qualità dell'auto.
Per vivere l'esperienza in Realtà Aumentata è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata e scaricare l'applicazione. Mostrata alla webcam l'inserzione pubblicitaria inserita su testate specializzate o stampata attraverso il sito, l'utente visualizza lo spot per poi trovarsi al centro di un contesto abitato dalla vettura. Le scene successive portano l'utente all'interno dell'auto e delle sue tecnologie. L'interazione virtuale con i pulsanti permette di visualizzare le novità che caratterizzano il modello. Dall'esclusiva aerodinamica esterna, alle molteplici dotazioni che rendono il veicolo ancora più confortevole e sicuro: immagini e video si susseguono sullo schermo del proprio PC o Mac, controllate da un semplice gesto dell'utente. L'applicazione è curata nello sviluppo tecnologico da OnScreen Communication, main partner in Italia del network mondiale per l'Augmented Reality Total Immersion.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.