La scelta dello smartphone avviene in base alle app
Secondo un recente studio di Ericsson ConsumerLab, tra i motivi che stanno alla base dell'acquisto di uno smartphone vi sarebbero la velocità di accesso a internet e la possibilità di sfruttare le app.
Autore: Chiara Bernasconi
Un recente studio realizzato da Ericsson ConsumerLab in Russia, India e Brasile e pubblicato nell'Emerging App Culture Report rivela che, tra i motivi che stanno alla base dell'acquisto di uno smartphone vi sarebbero la velocità di accesso a internet e la possibilità di sfruttare le app. Il 43% degli intervistati ha infatti dichiarato che un migliore o più veloce accesso al web costituisce la ragione principale dell'acquisto, mentre per il 33% il motivo risiede nella possibilità di utilizzare le app. Il 69% degli utenti a cui sono state poste le domande ha dichiarato di accedere a internet quotidianamente sfruttando proprio le applicazioni del proprio dispositivo. Ecco quali sono le principali attività svolte dagli utenti secondo la ricerca: l'utilizzo delle mappe per la navigazione, le informazioni sul traffico, la possibilità di giocare e quella di frequentare i social network. Le altre attività sono: guardare film, video e TV in streaming e mantenersi informati attraverso le notizie di blog e siti online.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.