▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La scelta dello smartphone avviene in base alle app

Secondo un recente studio di Ericsson ConsumerLab, tra i motivi che stanno alla base dell'acquisto di uno smartphone vi sarebbero la velocità di accesso a internet e la possibilità di sfruttare le app.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 20/04/2012

Un recente studio realizzato da Ericsson ConsumerLab in Russia, India e Brasile e pubblicato nell'Emerging App Culture Report rivela che, tra i motivi che stanno alla base dell'acquisto di uno smartphone vi sarebbero la velocità  di accesso a internet e la possibilità  di sfruttare le app.
Il 43% degli intervistati ha infatti dichiarato che un migliore o più veloce accesso al web costituisce la ragione principale dell'acquisto, mentre per il 33% il motivo risiede nella possibilità  di utilizzare le app.
Il 69% degli utenti a cui sono state poste le domande ha dichiarato di accedere a internet quotidianamente sfruttando proprio le applicazioni del proprio dispositivo.
Ecco quali sono le principali attività  svolte dagli utenti secondo la ricerca: l'utilizzo delle mappe per la navigazione, le informazioni sul traffico, la possibilità  di giocare e quella di frequentare i social network.
Le altre attività  sono: guardare film, video e TV in streaming e mantenersi informati attraverso le notizie di blog e siti online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: