Un recente studio realizzato da
Ericsson ConsumerLab in Russia, India e Brasile e pubblicato nell'
Emerging App Culture Report rivela che, tra i motivi che stanno alla base dell'acquisto di uno smartphone vi sarebbero la
velocità di accesso a internet e la possibilità di sfruttare le app.
Il
43% degli intervistati ha infatti dichiarato che
un migliore o più veloce accesso al web costituisce la ragione principale dell'acquisto, mentre per il
33% il motivo risiede nella possibilità di utilizzare le app.
Il 69% degli utenti a cui sono state poste le domande ha dichiarato di
accedere a internet quotidianamente sfruttando proprio le applicazioni del proprio dispositivo.
Ecco quali sono le principali attività svolte dagli utenti secondo la ricerca: l'
utilizzo delle mappe per la navigazione, le informazioni sul traffico, la possibilità di giocare e quella di frequentare i social network.
Le altre attività sono:
guardare film, video e TV in streaming e mantenersi informati attraverso le notizie di blog e siti online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.