Acquirenti online più tutelati grazie allaccordo tra Adiconsum e Netcomm
E' stato siglato un accordo tra Adiconsum e Netcomm per tutelare gli acquirenti online. Al via soluzioni per i disservizi con gli acquisti tramite coupon.
Autore: Redazione IT Tech & Social
Il commercio elettronico rappresenta un'opportunità per il consumatore in termini di risparmio di tempo, di soldi, di trasporto. Ma troppe sono le criticità e i disservizi che ancora subiscono i consumatori che effettuano il loro acquisti tramite internet. Per questo motivo Adiconsum e Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, hanno siglato un protocollo di collaborazione, con l'obiettivo di risolvere le problematiche del settore nell'ottica di una sempre maggiore trasparenza del mercato. Alla base dell'accrod anche la volontà di rafforzamento delle tutele del consumatore e di una maggiore concorrenza corretta tra le aziende.
In sintesi l'accordo Adiconsum-Netcomm prevede tra le altre cose: • attività formazione, informazione e orientamento sia degli operatori del settore che dei consumatori; • monitoraggio del settore al fine di prevenire, rilevare e risolvere le problematiche che direttamente o indirettamente impattano sulla tutela dei consumatori; • costituzione di un Tavolo tecnico con l'obiettivo di realizzare entro 45 giorni le linee guida per le best practice di eCommerce; • attivazione di specifiche modalità di gestione di eventuali reclami.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.