Microsoft ha dato il via al restyling di Bing: tale fase di sperimentazione è stata avviata, per ora, solo sulla versione statunitense del motore di ricerca.
Autore: Chiara Bernasconi
Microsoft ha deciso di apportare una serie di cambiamenti importanti a Bing: la maggiore novità risiede nella nuova pagina dei risultati. La fase di sperimentazione è stata al momento avviata solo sulla versione statunitense del celebre motore di ricerca. Quando un utente americano effettuerà una nuova ricerca su Bing si troverà di fronte a una pagina dei risultati diversa da prima e caratterizzata da un design essenziale e minimal. C'è chi ritiene che questo tipo di riprogettazione renda il motore di ricerca di Microsoft più simile a Google. Alcune caratteristiche, per contro, sono scomparse: non vi saranno più, per esempio, la funzionalità che mostra l'anteprima di una homepage al passaggio del mouse sul link desiderato e l'intestazione a schede. Le ricerche correlate e gli annunci pubblicitari, inoltre, sono stati spostati sulla destra della pagina visualizzata. Ulteriori novità saranno introdotte: tali innovazioni non riguarderanno solo l'interfaccia utente, ma dovrebbero fornire una riduzione dei tempi di cambiamento dei risultati e una rilevanza maggiore. Sembra inoltre che l'integrazione di Facebook a Bing sia stata modificata in modo da essere più profonda. Al momento, come è già stato detto in precedenza, i mutamenti riguardano solo la versione americana di Bing: per quella italiana occorre attendere.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.