Microsoft ha
deciso di apportare una serie di cambiamenti importanti a Bing: la maggiore novità risiede nella
nuova pagina dei risultati.
La fase di sperimentazione è stata al momento
avviata solo sulla versione statunitense del celebre motore di ricerca.Quando un utente americano effettuerà una nuova ricerca su Bing si troverà di fronte a una
pagina dei risultati diversa da prima e caratterizzata da un design essenziale e minimal.
C'è chi ritiene che questo tipo di riprogettazione renda il motore di ricerca di Microsoft più simile a Google. Alcune caratteristiche, per contro, sono scomparse: non vi saranno più, per esempio, la funzionalità che mostra l'anteprima di una homepage al passaggio del mouse sul link desiderato e l'intestazione a schede.
Le ricerche correlate e gli annunci pubblicitari, inoltre, sono stati spostati sulla destra della pagina visualizzata.
Ulteriori novità saranno introdotte: tali innovazioni non riguarderanno solo l'interfaccia utente, ma dovrebbero fornire una
riduzione dei tempi di cambiamento dei risultati e una rilevanza maggiore. Sembra inoltre che l'
integrazione di Facebook a Bing sia stata modificata in modo da essere più profonda.
Al momento, come è già stato detto in precedenza, i mutamenti riguardano solo la versione americana di Bing:
per quella italiana occorre attendere.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.