Oracle acquista Vitrue per 300 milioni di dollari

Oracle ha acquistato la piattaforma di social commerce Vitrue. Secondo le prime indiscrezioni l'operazione è costata 300 milioni di dollari.

Autore: Chiara Bernasconi

Oracle ha acquistato Vitrue, la piattaforma di social commerce che consente alle aziende di sviluppare una straregia di branding e marketing attraverso i vari social network.
L'annuncio è stato dato sul blog ufficiale di Oracle.
Non sono ancora stati resi noti i termini dell'acquisizione, anche se le prime indiscrezioni parlano di 300 milioni di dollari.
Thomas Kurian, executive vice president per lo sviluppo di Oracle, ha così dichiarato: "La diffusione dei social media e un aumento della tendenza da parte dei consumatori di interagire con i brand attraverso molteplici canali social, sta spingendo i responsabili marketing verso la ricerca di una piattaforma integrata di marketing sociale".
Vitrue figura tra i partner privilegiati di Facebook ma copre anche Pinterest, Twitter e YouTube.
àˆ interessante notare come questa operazione giunga in concomitanza con il 35esimo anno dalla prima versione di database relazionali di Oracle (1977).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.