Oracle ha acquistato
Vitrue, la piattaforma di social commerce che consente alle aziende di sviluppare una straregia di branding e marketing
attraverso i vari social network.
L'annuncio è stato dato sul
blog ufficiale di Oracle.
Non sono ancora stati resi noti i termini dell'acquisizione, anche se le prime indiscrezioni parlano di
300 milioni di dollari.Thomas Kurian, executive vice president per lo sviluppo di Oracle, ha così dichiarato: "La diffusione dei social media e un aumento della tendenza da parte dei consumatori di interagire con i brand attraverso molteplici canali social, sta spingendo i responsabili marketing verso la ricerca di una piattaforma integrata di marketing sociale".
Vitrue figura tra i partner privilegiati di
Facebook ma copre anche
Pinterest, Twitter e YouTube.
àˆ interessante notare come questa operazione giunga in concomitanza con il
35esimo anno dalla prima versione di database relazionali di Oracle (1977).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.