Toshiba e
Intel hanno annunciato di aver dato vita a una collaborazione per lanciare il loro secondo "
film social" dal titolo "
The Beauty Inside". Nel film recita l'attore Topher Grace ("That ‘70s Show," "Spider-Man 3" e "Appuntamento con l'amore") e
Mary Elizabeth Winstead ("La leggenda del cacciatore di vampiri," "Scott Pilgrim vs. The World") con la regia di
Drake Doremus ("Like Crazy") vincitore del Sundance Film Festival.
"The Beauty Inside" è un esperimento straordinario nel campo dell'intrattenimento, che prende vita grazie al coinvolgimento di attori di spicco di Hollywood, della tecnologia e dei
social media.
Il film
debutterà su Facebook il 16 agosto e sarà un'esperienza interattiva che permetterà agli spettatori di partecipare attivamente e interagire con il protagonista tramite social networking. Inoltre, diversi spettatori da tutto il mondo potranno partecipare ai provini per interpretare lo stesso personaggio, il protagonista Alex, a dimostrazione del fatto che questo film non conosce limiti. Il regista Drake Doremus coordinerà e dirigerà il film, i personaggi principali e il pubblico porteranno numerosi elementi dei social media nella storia, nei provini e negli episodi.
La trama segue la vita del protagonista,
Alex, un ventenne che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell'aspetto ma identica interiormente. Il protagonista deve affrontare sfide quotidiane, confrontarsi con il mondo del lavoro, con avventure, problemi e questioni di cuore. La trama si sviluppa intorno a lui che affronta ogni nuova giornata in un corpo totalmente nuovo, portando sempre con sà© il suo
Ultrabook Toshiba Portà©gà©. Il computer rappresenta una sorta di diario in cui Alex documenta e cattura le sue disavventure quotidiane e le difficoltà che derivano dal mutare continuo del suo aspetto esteriore.
Dal momento che l'aspetto di Alex cambia, l'Ultrabook rappresenta l'unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi. Per rappresentare i cambiamenti di Alex, il 24 luglio verrà lanciato su
Facebook un provino online per invitare gli spettatori di oltre 15 paesi a partecipare per interpretare una delle identità di Alex nel film.