Debutta nella giornata di domani la versione tutta italiana del celebre Huffington Post. Il direttore sarà Lucia Annunziata.
Autore: Chiara Bernasconi
Debutta domani la versione italiana del celebre Huffington Post. Il direttore sarà Lucia Annunziata che coordinerà una squadra di undici giornalisti fissi e una decina di collaboratori freelance. Il cardine del progetto sarà quello di puntare sulle news, mantenendo le distanze dal gossip: in questo modo viene rielaborata la formula sperimentata negli Stati Uniti, adattandola al contesto locale anche attraverso il coinvolgimento di duecento firme, circa. L'edizione italiana, realizzata in collaborazione con il gruppo Espresso, è la quarta in Europa, dopo Regno Unito, Francia e Spagna. Attualmente, in Francia e Inghilterra il blog è comunque ancora lontano dai risultati ottenuti negli Stati Uniti, Paese in cui – in sette anni dalla fondazione – ha superato “The New York Times” per quanto concerne i contatti unici che lo leggono e ha costruito un laboratorio di sperimentazione. Lo scorso anno, The Huffington Post è stato acquistato per la cifra di 315 milioni di dollari dal gruppo Aol guidato da Tim Armstrong. Nel portafoglio è incluso anche TechCrunch, uno spazio d'informazione su startup e tecnologie.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.