Debutta
domani la
versione italiana del celebre Huffington Post.
Il direttore sarà
Lucia Annunziata che coordinerà una squadra di undici giornalisti fissi e una decina di collaboratori freelance.
Il cardine del progetto sarà quello di
puntare sulle news, mantenendo le distanze dal gossip: in questo modo viene rielaborata la formula sperimentata negli Stati Uniti, adattandola al contesto locale anche attraverso il coinvolgimento di duecento firme, circa.
L'edizione italiana, realizzata in collaborazione con il
gruppo Espresso, è la quarta in Europa, dopo Regno Unito, Francia e Spagna.
Attualmente, in Francia e Inghilterra il blog è comunque ancora lontano dai risultati ottenuti negli Stati Uniti, Paese in cui – in sette anni dalla fondazione – ha superato “
The New York Times” per quanto concerne i contatti unici che lo leggono e ha costruito un laboratorio di sperimentazione.
Lo scorso anno, The Huffington Post è stato acquistato per la cifra di
315 milioni di dollari dal gruppo Aol guidato da
Tim Armstrong.
Nel portafoglio è incluso anche
TechCrunch, uno spazio d'informazione su startup e tecnologie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.