LinkedIn: registratori e fax destinati a scomparire dagli uffici

LinkedIn ha stilato la lista degli “Oggetti e Ambienti d’Ufficio In Pericolo”. Registratori, fax e abbigliamento formale destinati all’estinzione. Indispensabili tablet e cloud.

Autore: Redazione IT Tech & Social

LinkedIn ha pubblicato delle statistiche divertenti in merito a oggetti e abitudini d’ufficio che risultano essere sull’orlo dell’estinzione.
Come parte di questo studio sugli “Oggetti d’Ufficio In Pericolo”, LinkedIn ha intervistato più di 7.000 professionisti da tutto il mondo e chiesto loro quali oggetti e quali abitudini tipiche del posto di lavoro non sarebbero più stati d’uso comune nel 2017.
Migliaia di professionisti si sono trovati in accordo nell’immaginare i fedelissimi registratori, fax e Rolodex in bella mostra al museo accanto a fossili e scheletri di Tirannosaurus Rex.
Secondo l’opinione dei professionisti, i primi 10 tra oggetti e abitudini d’ufficio che potrebbero sparire nei prossimi cinque anni sono:
Registratori (79%) Fax (71%) Rolodex (58%) Ore di lavoro standard (57%) Telefoni da scrivania (35%) Desktop computer (34%) Abbigliamento formale come completi, cravatte, collant, ecc. (27%) Ufficio ad angolo per manager/executive (21%) Uffici bui e piccoli (19%) Chiavette USB (17%) Cosa diventerà irrinunciabile? A livello globale, i professionisti hanno scelto i tablet (55%), l’archiviazione su cloud (54%), orario di lavoro flessibile e smartphone (entrambi col 52%) come strumenti che diventeranno sempre più onnipresenti. 






Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.