LinkedIn ha pubblicato delle statistiche divertenti in merito a oggetti e abitudini d’ufficio che risultano essere sull’orlo dell’estinzione.
Come parte di questo studio sugli “
Oggetti d’Ufficio In Pericolo”, LinkedIn ha intervistato più di 7.000 professionisti da tutto il mondo e chiesto loro quali oggetti e quali abitudini tipiche del posto di lavoro non sarebbero più stati d’uso comune nel 2017.
Migliaia di professionisti si sono trovati in accordo nell’immaginare i fedelissimi
registratori, fax e Rolodex in bella mostra al museo accanto a fossili e scheletri di Tirannosaurus Rex.
Secondo l’opinione dei professionisti, i primi 10 tra oggetti e abitudini d’ufficio che potrebbero sparire nei prossimi cinque anni sono:
- Registratori (79%)
- Fax (71%)
- Rolodex (58%)
- Ore di lavoro standard (57%)
- Telefoni da scrivania (35%)
- Desktop computer (34%)
- Abbigliamento formale come completi, cravatte, collant, ecc. (27%)
- Ufficio ad angolo per manager/executive (21%)
- Uffici bui e piccoli (19%)
- Chiavette USB (17%)
Cosa diventerà irrinunciabile? A livello globale, i professionisti hanno scelto i
tablet (55%), l’archiviazione su cloud (54%), orario di lavoro flessibile e
smartphone (entrambi col 52%) come strumenti che diventeranno sempre più onnipresenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.