Inizia la sperimentazione del tasto Want di Facebook

Se ne parlava già da tempo, ma ora è ufficiale: Facebook lo sperimenterà sui siti di alcuni produttori selezionati.

Autore: redazione IT Tech & Social

Gia da tempo era noto che Facebook aveva allo studio un pulsante "Want", anche se l'azienda non lo aveva mai confermato ufficialmente.
Dopo mesi, tuttavia, la conferma è arrivata: Facebook sta sperimentando il pulsante "Want" sui siti web di un ristretto numero di produttori.
Sostanzialmente il funzionamento del tasto "Want" ("Voglio") non è molto diverso da quello del tasto "Like" ("Mi piace"). Quando si fa clic su di esso, invece di far apparire l'oggetto in questione sulla propria bacheca, lo si inserisce in una "lista desideri" (denominata "Collezione") che appare sul proprio profilo, in modo che gli amici, per esempio, possano ricavarne delle idee su cosa regalarci.
Per il momento la sperimentazione è limitata a sette importanti siti statunitensi di vendita online: Pottery Barn, Victoria's Secret, Neiman Marcus, Michael Kors, Smith Optics, Wayfair e Fab.com.
Facebook non prenderebbe percentuali sulla vendita degli oggetti venduti in questo modo. Tuttavia potrebbe trovare altri modi di ricavarne un guadagno, per esempio attraverso promozioni degli oggetti contenuti nelle collezioni degli utenti.
Per il momento solo una parte degli utenti statunitensi è in grado di vedere il tasto "Want". La sperimentazione verrà gradualmente allargata.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.